skip to Main Content

Tour in quad sull'Etna

Durata

2 ore circa

Percorso

30 km circa

Costo

100 € a quad per due persone

Periodo

Tutto l’anno

Partenza Speciale: Etna in Quad al tramonto

Solo da Giugno a Settembre tutti i venerdì partenza ore 18:30

Avventura e divertimento in quad fra i sentieri e le antiche colate del vulcano

Punto di incontro Baita Euro Etna Tourism situata accanto al Bar Esagonal, Piazzale Funivia.

Orario partenze: 10:30 – 12:30 – 15:00 – 16:30.
Da Giugno a Settembre tutti i venerdì partenza speciale ore 18:30 Etna in quad al tramonto. Un escursione in quad unica per vivere insieme l’emozionante calar del sole direttamente dalle alte quote del vulcano.

Prima della partenza consegna attrezzature, adempimenti burocratici, ultime informazioni dal bollettino vulcanologico dell’INGV di Catania e consegna biglietti.

Avrete la possibilità di guidare un quad per tutto l’itinerario, infatti ogni quad può ospitare fino a due persone, che saranno responsabili del proprio mezzo. Durante il percorso attraverseremo una frattura eruttiva, ammireremo crateri esplosivi e visiteremo una grotta di scorrimento lavico.

Visiteremo delle costruzioni tipiche della zona, simili ai nuraghi sardi o i trulli pugliesi. Proseguendo lungo il tragitto attraverseremo la foresta di ginestre dell’Etna, scenderemo lungo dei canali di scorrimento lavico, passando fra paesaggi lunari e “dagale” fino a chiudere il lava tour.

A seguire ci aspetta il “Jungle tour” e durante i periodi estivi faremo un “pit stop fruit”, con prodotti di stagione in un’azienda biologica locale, avremo così modo di apprezzare e magari raccogliere i buoni frutti che il vulcano dona.

Seguendo l’alveo di un torrente asciutto, attraverseremo una foresta di pini dell’Etna, da qui il paesaggio sarà caratterizzato dall’alternanza di lave e boschi fino al rientro al punto di partenza.

Dettagli Escursione

Richiesta patente auto B – B1

Costo: 100 € a Quad per 2 persone

Incluso: Guida specializzata e assistenza per tutto il tour, casco e sotto casco.

Bambini non inferiori di 5 anni sotto la responsabilità del guidatore

Back To Top