Un giorno un gruppo di guide vulcanologiche ed alpine si è riunito intorno ad un vecchio e caro amico, un grande esperto dell’Etna, e grazie al suo intuito e alle sue parole che la nostra storia ebbe inizio.
Come un vecchio montanaro, burbero nel suo essere, ma dal cuore grande e caldo come il vulcano così difficile da interpretare e prevedere. Soprattutto in alcune giornate, di quelle che portano a dei parossismi, come il vulcano.
Un giorno, il caro “vecchio nonno”, raccoglie a se i cari nipotini e formula la sua magica proposta… perché non diamo a tutti la possibilità di poter fare escursioni uniche ed apprezzare le meraviglie e gli angoli nascosti del vulcano Etna? Facendo del turismo alternativo, turismo green, noleggiando biciclette elettriche e MTB nel Parco dell’Etna, magari coccolando i nostri ospiti all’interno dei tanti rifugi buoni nel cuore del parco dell’Etna? Fornendo loro la dovuta assistenza per vivere un’avventura unica.
E fu così che partì la favola di Euro Etna Tourism.
Entusiasti del progetto e dalle parole del vecchio, ci abbiamo creduto… e lavorando sodo per ben tre lunghissimi anni, siamo riusciti a proporvi le nostre interessanti escursioni sul territorio etneo. Il resto della favola la scriveremo insieme a voi, con i vostri commenti e consigli.
Grazie alle nostre guide vulcanologiche ed ai nostri assistenti alle escursioni naturalistiche-didattiche, avrete modo di avere una maggiore cognizione di cosa significhi vivere e convivere con il vulcano attivo più alto d’Europa.
Vi aspettiamo.
Il Team di Euro Etna Tourism
Guida Quad
Amante dei motori e della natura. Sarà una guida vivace e appassionata che vi accompagnerà lungo il divertente percorso tra lave e boschi.
Guida Aigae e Tecnico Elisoccorso CNSAS
La sua passione e conoscenza dell’ “A Muntagna” e tutto ciò che la circonda lo precede. Che sia a piedi o con l’ausilio delle nostre e-bike sarà una piacevole e disponibile guida durante lo svolgimento dei nostri percorsi.