fbpx Skip to content
Booking Priority Ticket Funivia:
Funivia + 4x4 + Guida Funivia 2.500m
eruption-etna-30-mai-2019

Eruption de l’Etna du 30 mai 2019

L’Etna torna a dar spettacolo, è di poche ore infatti la notizia di una nuova eruzione dal nuovo Cratere SE.

L’INGV ha rilevato a partire da questa notte, alle ore 03:35, un aumento dell’attività esplosiva ed effusiva nel versante orientale del vulcano. Le telecamere di videosorveglianza  hanno registrato l’apertura di una bocca effusiva alla base del Nuovo cratere di SE con emissione di una colata lavica sommitale.

La foto che trovate in questa pagina è stata scattata questa mattina e testimonia uno dei momenti di attività del vulcano.

Aggiornamento delle ore 16:00 dalle nostre guide Vulcanologiche. Si registra attività stromboliana presso il nuovo Cratere SE (NCSE). Le fratture sorte in seguito all’evento eruttivo verificatosi durante la notte, stanno alimentando due colate (v. foto termica INGV) che si riversano all’interno della Valle del Bove. Una in direzione del Monte Simone a quota 2000 mt. circa, l’altra in direzione dei Monti Centenari a quota 2100 mt. circa. Si segnala inoltre una lieve ricaduta di cenere sulla città di Taormina.

Immagine termica eruzione Etna 30 maggio 2019
Source d'image

Nous partageons avec plaisir la spectaculaire vidéo réalisée par le photographe Francesco Tomarchio.

Photos de l'éruption

Photo de couverture et galerie de photos créées par le guide vulcanologique Nuccio Faro.

Euro Etna Tourism en l’occasion de cet événement organise des excursions spéciales pour observer la coulée de lave en toute sécurité.

Pour avoir d’autres informations en ce qui concerne les horaires et les coûts, n’hésitez pas à nous contacter.

Back To Top